Una scelta consapevole

Ci sono poche cose che fanno sentire bene come un bel sonno ristoratore! Eppure, il mercato dei materassi è così ampio e variegato che davvero può essere difficile fare una scelta ponderata.

La Baldiflex è un’azienda che si occupa di tutti i prodotti per il riposo, inclusi materassi, reti, cuscini e accessori vari. Tra le curiosità c’è che quest’azienda si occupa anche di prodotti per animali, utilissimi per chi vuole garantire sogni d’oro anche agli amici a quattro zampe!

I cuscini Baldiflex sono disponibili in lattice, memory foam, fibra o materiale combinato memory/lattice. I materassi in memory Baldiflex, similmente, sono tra i top leader del mercato per varietà delle versioni disponibili e qualità dei materiali utilizzati.

Il memory foam, in particolare, è uno dei materiali più in voga al momento per il settore del benessere notturno, perché apporta i maggiori vantaggi con le minime controindicazioni. Consiste di un materiale viscoelastico a base di poliuretano, a cui vengono aggiunte delle schiume per alterarne la densità. Questo materiale, apparentemente semplice, è in realtà una delle maggiori innovazioni nel campo dei materassi e cuscini, in quanto la sua struttura fa sì che riesca a reagire ai pesi del nostro corpo e al calore in maniera del tutto innovativa. Il memory si chiama così perché ha una speciale “memoria” tale da deformarsi in maniera diversa in ogni suo punto e ricordare questa deformazione per alcuni secondi. In questo modo, sostegno e rispetto delle naturali curvature del corpo sono garantiti, senza il rischio di deformazioni permanenti del supporto che possano inficiare la qualità del riposo di gambe, schiena e collo.

Il problema principale legato all’uso di materassi e cuscini memory è la tendenza ad accumulare calore, tanto che molte persone hanno lamentato di soffrire il caldo durante i mesi estivi. E’ per questo che è importante fare attenzione al tipo di memory utilizzato e alla qualità delle materie prime.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *