L’epilazione è un incubo? Non più!

epilatore elettrico

Tutte conosciamo l’incubo dei peli superflui, le più fortunate ne hanno pochi e radi o chiari (che invidia! 😀 ) ma molte di noi si trovano spesso a combattere con una ricrescita veloce e con peli scuri e fin troppo resistenti! Quante volte ci siamo trovate a doverci depilare in fretta e furia perché volevamo indossare una gonna corta o un vestitino che lasciava scoperte le gambe?
In questo l’estate ci aiuta ad avere una costanza maggiore ma a ritrovarci spesso a dover dedicare del tempo alla cura e all’aspetto della nostra pelle. Se in inverno possiamo rimandare di qualche giorno la lotta ai peli superflui perché nascondiamo le gambe sotto jeans o calze spesse e coprenti, durante la bella stagione dobbiamo sempre avere una pelle ordinata e al top!
Cominciamo con lo stabilire la differenza fra depilazione ed epilazione.depilazione
La prima prevede la rimozione del pelo semplicemente recidendolo, con un rasoio o una lametta, nel suo punto di contatto con la pelle. Metodo decisamente veloce e indolore, è però assolutamente meno duraturo dell’epilazione.
Quest’ultima prevede che i peli superflui vengano eliminati alla radice. Per mezzo della ceretta dall’estetista o a casa, garantisce risultati ottimali e sicuramente più duraturi per quanto risulti sicuramente più fastidiosa e leggermente più dolorosa.

Nonostante abbia decisamente i suoi lati positivi, però, l’eplazione dall’estetista ha anche i suoi contro! A partire dalla spesa continua che si deve effettuare per l’appuntamento ed il tempo da impiegare per raggiungere l’estetista e fare la seduta (quante chiacchiere!), la ceretta agisce solo su peli di una determinata lunghezza e, per ripeterla, bisogna quindi aspettare che i peli siano ricresciuti, lasciandoci in un periodo di transizione che ci vede aspettare che ricrescano oppure a ricorrere a metodi come il rasoio.
Ma se si optasse per un epilatore elettrico?

Secondo noi la scelta migliore per quanto riguarda la lotta ai peli superflui garantisce risultati ottimali come la ceretta comodamente da casa e con la possibilità di riutilizzarlo frequentemente visto che cattura anche i peli più corti! Insomma, avere gambe belle, lisce e vellutate è semplicissimo e ci permette di ottenerle velocemente e in qualsiasi momento!epilatore
Piccoli dispositivi elettronici, gli epilatori possono essere portati anche in vacanza e permettono con una piccola spesa iniziale di avere sempre risultati perfetti. Principalmente di funzionamento simile alla ceretta, rimuovono i peli alla radice tramite le pinzette montate sulla testina e sono efficaci anche su lunghezze davvero irrisorie. Sempre più accessoriati e avanzati tecnologicamente, basta collegarli ad una presa della corrente, ricaricarli e utilizzarli sia sulle gambe che sulle aree sensibili del corpo come ascelle, viso e zona bikini!

Montando diverse testine per dimensioni e funzionalità (è disponibile comunque anche quella rasoio) si adattano a tutte le esigenze e i modelli predisposti possono anche essere utilizzati sotto la doccia. Se temete il dolore, non vi preoccupate, con l’utilizzo ci si abitua e sono spesso dotati di accessori o tecnologie che aiutano moltissimo da questo punto di vista.
Se però non siete ancora convinte, optate per un epilatore a luce pulsata, con qualche trattamento vedrete i vostri peli indebolirsi e diminuire sensibilmente nel loro numero!

Al via quindi abitini e gonne che scoprano le gambe, la nostra pelle sarà perfetta!